A Cascia campus estivo del Circolo Scherma Terni

Dal 1° al 7 settembre si terrà a Cascia l'ottava edizione del Campus Estivo organizzato dal Circolo Scherma Terni. Prevista la partecipazione di un centinaio di ragazzi e ragazze provenienti da varie parti d'Italia e anche da paesi europei come Grecia, Germania e Inghilterra. Ci saranno tante giovani promesse della scherma nazionale e ovviamente anche i talenti del Circolo Scherma Terni. 
Sempre a Cascia dopo l'8 settembre è in programma il raduno della Nazionale Cadetti di sciabola dove è convocata anche la ternana Emma Guarino. Al Campus organizzato dal Circolo Scherma Terni sono previste lezioni di scherma individuali e di gruppo con i Maestri del circolo ternano ed i campioni Alessio Foconi ed Elisa Vardaro. In programma anche attività di preparazione fisica e mental coaching, escursioni e passeggiate avventura, tiro con l'arco, caccia al tesoro, calciotto, teatro e acqua games. 
La stagione al Pala Waro Ascenzioni riprenderà il 9 settembre mentre il 14-15 settembre ad Anzio, nell'ambito della Festa della Scherma, il Maestro Leonardo Sciarpa sarà premiato con il "Seminatore d'Oro" per la sciabola. Un premio che riempie di orgoglio il Circolo Scherma Terni del presidente Alberto Tiberi dopo il terzo posto nella classifica finale del Gran Premio Giovanissimi per società grazie ai risultati raggiunti nella stagione 2018-2019. 

Commenti